Cila Ciicai

Piatti doccia in resina: come trattarli

16 febbraio 2024

I piatti doccia in resina rappresentano una soluzione moderna, pratica ed esteticamente accattivante, inoltre non si graffiano facilmente, essendo la resina un materiale molto resistente e duraturo nel tempo.

Oltre ad essere molto resistente, il piatto doccia in resina è anche più facile da pulire rispetto a quello in ceramica, l’importante è utilizzare i prodotti giusti per evitare di rovinare la superficie.

Ecco allora qualche tips per avere un piatto doccia sempre pulito e brillante.

Per prima cosa evita prodotti per la pulizia abrasivi perché possono danneggiare la superficie. Soda caustica, acetone, sgrassanti, metanolo e acido cloridrico sono i nemici numero uno della resina. Nel caso in cui la superficie venga a contatto accidentalmente con uno di questi prodotti, puliscila immediatamente con abbondante acqua e un sapone neutro. Poi sciacqua e asciuga la superficie.

Altro elemento a cui fare attenzione sono i prodotti per la cosmetica che contengono tinture o pigmenti, come ad esempio le tinte per capelli, perché possono macchiare la resina.

Per la pulizia quotidiana il consiglio è quello di utilizzare un sapone neutro su un panno umido o una spugna non abrasiva e successivamente risciacquare e asciugare tutta la superficie. L’ideale sarebbe anche garantire, in seguito alla pulizia un’adeguata ventilazione nel bagno.

Nel caso in cui siano presenti macchie di calcare si possono utilizzare detergenti reperibili in commercio come ad esempio il Viakal, applicarlo con un panno umido, attendere un minuto e risciacquare con abbondante acqua.
Per prevenire la comparsa di queste macchie ricordati sempre di sciacquare e asciugare la superficie dopo ogni utilizzo.

E se le macchie sono persistenti? Utilizza un detergente in gel o prodotti tipo CIF crema e una spugnetta e sfrega la superficie con movimenti circolari fino ad eliminare le macchie. Anche in questo caso risciacqua e asciuga con un panno morbido.

La resina è un materiale molto apprezzato sia in ambito industriale che residenziale e commerciale per diversi motivi: i costi ridotti, le numerose possibilità di personalizzazione, la rapida posa e l’elevata resistenza.

Vieni in Showroom per scoprire le infinite soluzioni in resina disponibili: fissa un appuntamento!



    captcha

    Rimani aggiornato.
    Seguici sui nostri social!

    Chatta ora
    Cila Ciicai
    Ciao! Come possiamo aiutarti?