Cila Ciicai

Chi siamo

Esperienza, competenza e affidabilità dei nostri associati.

Esperienza, competenza e affidabilità dei nostri associati.

CILA CIICAI,
un grande Consorzio Italiano

Cila nasce nel 1969 dalla volontà di 24 imprese artigiane di creare una cooperativa di acquisto di prodotti idro-termo-sanitari.

Qualche anno dopo, nel 1971, dalla volontà di 48 imprenditori artigiani del territorio, a Ravenna nasce Ciicai. L’obiettivo era acquistare materiali per un gruppo di imprese a prezzi contrattati.

Con il tempo le due realtà si sono evolute e dal 2023 fanno parte di un unico Grande Consorzio di oltre 200 imprese artigiane che operano nel settore delle installazioni meccaniche: idraulica, antincendio, impianti di condizionamento e di refrigerazione nel settore terziario, residenziale, pubblico e privato.

Slide
8

Showroom

Slide
12

Magazzini

Slide
270

Imprese associate

Slide
160

Dipendenti

Slide
73 mln

Fatturato 2022

previous arrow
next arrow
8

Showroom

12

Magazzini

280

Imprese Associate

169

Dipendenti

72 mln

Fatturato nel 2023

La nostra mission

Fornire prodotti di ottima qualità con il valore aggiunto del servizio tecnico migliore richiesto dalle imprese associate e dai clienti e garantire i materiali migliori a prezzi concorrenziali.

attenzione alla qualità
attenzione alla qualità

Certificazioni

Attenzione alla qualità

Le nostre sedi di Ravenna, Argenta, Ferrara, Lugo, Cervia e San Giuseppe di Comacchio hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 per il commercio di prodotti per riscaldamento e climatizzazione, rivestimenti per pavimenti e pareti, arredobagno, articoli idrosanitari, infissi porte e finestre.

Inoltre, grazie alle certificazioni ISO 2000 e SOA (che permette di partecipare a grandi gare pubbliche fino a 1 milione di euro), anche le piccole realtà possono partecipare ai grandi appalti, gestiti da Cila Ciicai e affidati ai propri soci come consorzio. Ciascuna impresa conserva la propria identità e individualità, con alcune fasi disciplinate dalle regole comuni del consorzio, per collaborare e operare al meglio sul progetto.

La forza innovativa del
Gruppo Arcobaleno

Insieme ad altri 7 consorzi, CILA CIICAI fa parte di Arcobaleno Spac, leader in Italia nel settore idrotermosanitario. Una realtà che garantisce alta competitività e offre aggiornamenti costanti realtivamente a nuovi prodotti, sistemi e normative.

Opera prevalentemente in Emilia Romagna e Toscana e la sua organizzazione prevede la condivisione di strategie commerciali comuni e un innovativo sistema informatico. 

Chatta ora
Cila Ciicai
Ciao! Come possiamo aiutarti?