Chi siamo
Esperienza, competenza e affidabilità dei nostri associati.
Esperienza, competenza e affidabilità dei nostri associati.

CILA CIICAI,
un grande Consorzio Italiano
Cila nasce nel 1969 dalla volontà di 24 imprese artigiane di creare una cooperativa di acquisto di prodotti idro-termo-sanitari.
Qualche anno dopo, nel 1971, dalla volontà di 48 imprenditori artigiani del territorio, a Ravenna nasce Ciicai. L’obiettivo era acquistare materiali per un gruppo di imprese a prezzi contrattati.
Con il tempo le due realtà si sono evolute e dal 2023 fanno parte di un unico Grande Consorzio di oltre 200 imprese artigiane che operano nel settore delle installazioni meccaniche: idraulica, antincendio, impianti di condizionamento e di refrigerazione nel settore terziario, residenziale, pubblico e privato.
Showroom
Magazzini
Imprese associate
Dipendenti
Fatturato 2022
8
Showroom
12
Magazzini
274
Imprese Associate
160
Dipendenti
75 mln
Fatturato nel 2022
La nostra mission
Fornire prodotti di ottima qualità con il valore aggiunto del servizio tecnico migliore richiesto dalle imprese associate e dai clienti e garantire i materiali migliori a prezzi concorrenziali.


Certificazioni
Attenzione alla qualità
Le nostre sedi di Ravenna, Argenta, Ferrara, Lugo, Cervia e San Giuseppe di Comacchio hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 per il commercio di prodotti per riscaldamento e climatizzazione, rivestimenti per pavimenti e pareti, arredobagno, articoli idrosanitari, infissi porte e finestre.
Inoltre, grazie alle certificazioni ISO 2000 e SOA (che permette di partecipare a grandi gare pubbliche fino a 1 milione di euro), anche le piccole realtà possono partecipare ai grandi appalti, gestiti da Cila Ciicai e affidati ai propri soci come consorzio. Ciascuna impresa conserva la propria identità e individualità, con alcune fasi disciplinate dalle regole comuni del consorzio, per collaborare e operare al meglio sul progetto.
La forza innovativa del
Gruppo Arcobaleno
Insieme ad altri 7 consorzi, CILA CIICAI fa parte di Arcobaleno Spac, leader in Italia nel settore idrotermosanitario. Una realtà che garantisce alta competitività e offre aggiornamenti costanti realtivamente a nuovi prodotti, sistemi e normative.
Opera prevalentemente in Emilia Romagna e Toscana e la sua organizzazione prevede la condivisione di strategie commerciali comuni e un innovativo sistema informatico.